About

Cosa è il club. Il Ponte Rosso Club è una iniziativa educativa promossa a Firenze dalle famiglie e al suo servizio, finalizzata allo sviluppo dei figli mediante specifiche e idonee attività di formazione umana, intellettuale e cristiana.

I soci. Possono essere ragazzi tra i 9 e i 14 anni: dalla Quarta elementare alla Terza media.

L’ambiente. Un clima positivo, cordiale, in cui le persone si sentono valorizzate e incoraggiate a preoccuparsi degli altri.

Le attività. Progetti attraenti e coinvolgenti di cui i ragazzi si sentono protagonisti e che richiedono da loro costanza, ordine, creatività, iniziativa.

I tutor. Sono i responsabili del Club: assicurano la conduzione ordinaria delle attività e si occupano in prima persona della formazione.

La formazione. Brevi incontri sulle virtù (studio, sincerità, amicizia, ecc.) e il colloquio di tutoria. La formazione è ispirata agli insegnamenti di san Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei. Per le famiglie che lo desiderano è possibile confrontarsi periodicamente con i tutor per “giocare di sponda” condividendo idee e impressioni.

Vieni e vedi. Vuoi sapere se il Club fa per te? Ti aspettiamo qualsiasi sabato dell’anno: passalo con noi per scoprire, vivendolo, cosa vuol dire Club.

Iscrizione. La quota è interamente destinata a coprire i costi: affitto campo, materiale, ecc. L’iscrizione deve essere fatta dopo che si è partecipato a due sabati di attività.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...